Pubblicato il 27-07-2015 in Prodotto

Northcraft Adration - efficienza e semplicità d'uso

Adration di NorthCraft è un esca già ampiamente discussa e dalla validità confermata.

Nei recenti utilizzi, ha dimostrato una grandissima semplicità di utilizzo, anche da parte di chi lancia, un artificiale in acqua, per la prima volta. Il profilo dell'esca studiato appositamente, pur mantenendo sempre un elevato livello di personalizzazione, è in grado di svolgere da sola una grossa parte del lavoro, lasciando all'utilizzatore solo il compito di effettuare un buon lancio di posizionamento ed ''interpretare'' l'esca, con il semplice controllo della velocità di recupero. 

Nella fase di lancio, risulta performante grazie ad una ottima aerodinamicità rapportata al peso contenuto di 20gr; caratteristica che quasi azzera la fatica al pescatore inesperto ma incrementa rapidità e numero di lanci per il pescatore esperiente.

Altro punto di forza in tema di praticità dell'esca, risiede nella resistenza che essa sviluppa quando immersa nell'acqua: rispetto alle importanti vibrazioni che è in grado di produrre già con una traiettoria lineare, Adration, consente un recupero agile, rapido e fluido, alleggerendo l'attrito della paletta incorporata. Queste caratteristiche ne permettono un uso prolungato, fattore spesso determinante sia in condizioni difficili quando la mobilità è ridotta, che nella ricerca dinamica di predatori in movimento. 

In particolare nelle ultime sessioni, specialmente nei confronti del Barracuda, si è rivelata un'esca efficiente e ''risolutrice'', portando allo strike in tempi ridotti, anche quando utilizzata da un neofita.

Andrea Giardina