Pubblicato il 08-06-2015 in Prodotto

Artificiali Storm Arashi Silent Square 3 by Jimmy Ashlock

Pescare con square bill crankbaits durante il periodo primaverile in cover di spessore è un ottimo modo per catturare bass. 
Come il foraggio inizia ad infiltrarsi in insenature, piante sommerse ed erbai, queste diventano zone di agguato fondamentali per i nostri amici predatori, rendendo l'imitazione di foraggio un'esca principe in questo periodo.
Qui entra in gioco Storm Arashi Silent Square Bill 3, un esca progettata per situazioni di cover pesanti. 

Caratterizzato da un sistema di auto-tuning che conferisce all’esca la capacità di mantenere un nuoto perfettamente corretto e bilanciato indipendentemente dalla velocità di recupero, se utilizzato ad alte velocità è in grado di suscitare strike di reazioni. Arashi Silent Square si è rivelato efficace in situazioni d'alta pressione quando è necessario forzare i pesci a reagire rapidamente.


  
Grazie alla sua paletta quadrata con i bordi arrotondati, se recuperato lentamente, mantiene un nuoto con un oscillazione molto ampia e con un'inclinazione rivolta verso il basso; di nuovo mantiene un nuoto totalmente regolare e quando incontra un ostacolo con un movimento strisciante esce momentaneamente dalla sua traiettoria per poi, con pochi giri di manovella, tornare subito sul suo percorso.
Utilizzato attorno a cover è solito venire attraverso di loro illeso grazie alla rotazione di 90 gradi dei ring dove sono collocati gli ami, permettendo a questi di restare vicini al corpo dell’esca. 
Grazie all’alta galleggiabilità di cui è dotato Arashi Silent Square, questo crankbait risulta incredibilmente efficace in acque ultra-basse.  
Indicato come crankbait che scende alla profondità di 3 piedi (1 metro), se si mantiene la punta della canna alta e si rallenta il recupero, Arashi Silent Square mantiene un nuoto tale da creare un rigonfiamento superficiale.


  
Molti Crankbaits tendono a prendere un sacco d'aria nel lancio, con conseguente diminuzione della distanza di lancio e problemi di gestione del filo nella bobina del mulinello. Storm Arashi mantiene nel lancio una traiettoria diritta in aria, aumentando sia la distanza di lancio sia la precisione anche in condizioni di vento.

Storm Silent Square Bill 03
Lunghezza: 2-1/8"(5.5cm) 
Peso: 1/2oz(14g)
Ami: #4 VMC
Profondità: 3ft (1m)

Disponibile in 8 colori nei migliori Shimano Shop