Pubblicato il 04-05-2015 in Magazine

Manuale Rapala: La leggenda che vive - Freshwater

LAURI RAPALA
UNA STORIA… INIMITABILE!


IL GENIO DEL PESCATORE
Lauri Rapala (1905 – 1974) è universalmente riconosciuto come il padre della moderna pesca con i pesci artificiali.
 
Le grandi invenzioni non nascono solamente negli asettici laboratori di ricerca; a volte scaturiscono dalle osservazioni della natura e sono il risultato di geniali intuizioni sui rapporti che legano gli esseri viventi nella loro eterna lotta per la sopravvivenza.
 
Gli artificiali Rapala prendono il nome proprio dal loro geniale inventore, un umile pescatore finlandese che, nelle interminabili ore passate ad osservare i pesci del suo lago e i legami che esistono tra prede e predatori, ebbe una felice intuizione che trasformò per sempre la sua povera vita e quella di noi moderni pescatori, rendendolo famoso in tutto il mondo.
 
Si apre così il nuovo libro che Shimano Italy Fishing ha voluto dedicare alla famiglia, all'azienda, agli artificiali e a tutti gli amanti del marchio Rapala.
 
Realizzato con la collaborazione di Renzo della Valle e con tantissime foto provenienti dall'Archivio Rapala e dai nostri Pro Staff, il nuovo manuale Rapala FW ti svelerà tra le sue 84 pagine tutti i segreti degli artificiali più famosi e catturanti al mondo, ti farà capire come e quanto utilizzarli, ti farà conoscere la storia nascosta dietro a questo marchio e ti farà rivivere l'epopea di un povero pescatore finlandese diventato un imprenditore capace e geniale.
 

IL PRIMO RAPALA
Il primo pesce artificiale ideato da Lauri Rapala nel 1936. Nonostante i materiali impiegati fossero molto economici, l’efficacia di questa prima esca artificiale era rivoluzionaria.
 

Acquista 3 artificiali Rapala presso uno dei negozi Shimano Shop Spinning Specialist e richiedi gratuitamente al negoziante il nuovo manuale Rapala!

Operazione valida fino ad esaurimento scorte.