Pubblicato il 08-09-2014 in Prodotto

Le migliori 5 esche Rapala per la trota Marmorata secondo Pietro Invernizzi (anonima cucchiaino)

 

invernizzi-marmorata

 

Abbiamo chiesto ai nostri Pro Staff e ai pescatori più esperti di svelarci la loro personale classifica dei loro primi 5 artificiali preferiti. Scoprile con noi e dicci qual'è la tua classifica personale!

 

 

 

 

1. Rapala Countdown 11 TR (RAPCD11TR)


system_640x_CD_TR

 

 

"Il CD11 è l'esca con cui sai di non sbagliare, è come il tight per andare a far visita alla Regina, non si può non avere in cassetta. Si presta alla trattenuta in corrente, a piccole jerkate ma anche a recuperi lineari con semplici cambi di velocità a piacimento".

 

 

2. Rapala Husky Jerk 12 S (RAPHJS12S)


system_640x_HJ_HuskyJerk_S

 

 

"L'husky jerk è un'esca che non usano in molti per le trote, ma le sue sbandate in jerkata, i movimenti irregolari quando la corrente lo sollecita, lo rendono uno stana-regine da non sottovalutare!"

 

 

3. Rapala X-Rap 10 AYU (RAPXR10AYU)


system_640x_XR04_AYU

 

 

"Un nuovo Rapala che per me è già un classico: lanci lunghi, possibilità di recuperi molto diversi tra loro, dal lineare al jerkato è sempre adescante e lancia slash che possono fare la differenza in situazioni di apatia o in acque velate".

 

 

4. Rapala BX Swimmer 12 SMT (RAPBXS12SMT) 


system_640x_BXS_SMT

 

 

"A differenza di altri minnow questo snodato rende molto bene con recuperi lenti, per la marmorata di fondo lama o di inizio stagione, quando è importante stare a lungo con l'esca in pesca; magari anche con qualche pausa e colpo di cimino. Esca perfetta quando cerchiamo il realismo in una hardbait."

 

 

5. Rapala Deep Tail Dancer (RAPTDD11HT)


system_640x_TDD_HT

 

 

"Per cacciare velocemente sotto le grandi schiume bianche o per farsi una corsa nel buio di una buca profonda. La "coda danzante" è l'arma segreta, chiunque la conosce la usa con continuità e grandi risultati. Anche sotto correnti eccessive o forzando il recupero, otterremo sbandate laterali ed accelerazioni che potrebbero portare all'attacco di reazione."