Pubblicato il 18-04-2014 in Prodotto

Canna G.Loomis NRX 842S MR Inshore

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Nel precedente articolo sono state evidenziate tutte le qualità della NRX 843S MR, caratteristiche che rendono unica questa canna. E' possibile ritrovare le medesime qualità in forma più light in un altro modello della serie top di gamma NRX: la 842S MR.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rod Model Length Power Action Line Rating Mono PowerPro Rating Lure Rating (ounces)
NRX 842S MR 7' Medium Fast 8-15# 15-30# 3/16-5/8

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anche in questo caso la combinazione tra nanoresine e fibre di carbonio dal modulo elevatissimo ha prodotto un attrezzo dalla leggerezza e sensibilità formidabili. Addirittura l'appartenenza alla classe di potenza 2 esalta ancor di più queste caratteristiche, rendendo la NRX 842S MR il top per la pesca medio leggera in Mediterraneo.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La piega di punta ma al contempo con una perfetta progressione la rende perfetta per minnow, jerk ed esche di superficie entro i 20-25g di peso. L'azione fast e la vetta sensibile sono perfette anche per l'uso di esche siliconiche montate su testine  (perfino dal peso molto leggero) da animare e far vivere a stretto contatto del fondo o in azione di swimming. Ovviamente questo tipo di esche richiede sempre la necessità di assestare ferrate decise per essere efficaci nell'allamata. In combattimento il pesce è assecondato in tutte le sue fughe, ma viene fuori un bel carattere deciso quando c'è da tirar fuori i muscoli.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Nel lancio la 842 produce performance assolute in relazione alla lunghezza e alla classe di potenza, anche con le esche più leggere. Tutte queste caratteristiche la rendono la  canna da spigola per eccellenza in quasi tutte le situazioni, oppure la compagna perfetta nei casi in cui si debba ricorrere ad approcci medio-leggeri con tutti i predatori per i quali sensibilità e perfetto controllo dell'esca debbano essere messi al primo posto. La componentistica al top (quale l'anellatura mista Fuji SiC Titanium serie K + ReCoil) dimostra come tutto sia estremizzato in questa serie di canne, così come estremo è il piacere nel pescare e combattere un pesce con la NRX 842S MR.

di Pierluigi Cantafio


Titanium

Disponibile presso i migliori Shimano Shop!