Pubblicato il 22-11-2013 in Prodotto

Canna Speedcast Surf Tele Shimano

Gian Luca Kauffmann, membro del Team Azzorre e Pro Staff Shimano ci racconta perchè ha scelto Speedcast Surf per le sue battute di pesca:

Speedcast TE Surf 430-150

"Ogni volta che vedo lo slide’n grip su una canna mi domando il perché non venga montato su tutte le canne; dal mio punto di vista l'invenzione è semplicemente geniale! Tramite questo sistema possiamo risolvere senza compromessi l’annoso problema dell’imbracciata, andando ad accontentare tutti i pescatori di qualsiasi altezza. Vi faccio un esempio: io sono alto quasi un metro e novanta e con l’imbracciata standard di quasi tutte le canne, mi risulta corta non riuscendo così a sfruttare appieno la prestazioni della canna; in questo modo invece adatto immediatamente l’imbracciata e sfrutto fino in fondo le potenzialità della canna.

 

 

 

Questa serie di canne monta inoltre gli anelli Fuji Alconite  in acciaio inossidabile che, uniti alle caratteristiche dei materiali costituenti il fusto (carbonio HPC200 e Biofibre) creano un attrezzo di primo livello con componentistica all'avanguardia.

L’associazione del carbonio HPC200 con le biofibre rende la canna leggera e molto performante nel lancio; la 120 grammi , ha una buona riserva di potenza e lancia 4 once (112gr. circa ) senza nessuna fatica con lanci tipo above o side poco angolati, raggiungendo ottime distanze di lancio per una telescopica. La 150 gramma ha più schiena e permette di girare in side ad ore 2 i piombi da 125, mentre se si vogliono girare i piombi da 150 grammi, bisogna partire in modo più progressivo e velocizzare il movimento in chiusura. Questo piombo può servire per tirare contro vento ma non migliora di molto le performance.

Ciò che più mi è piaciuto e la reattività della canna e la facilità con cui si lancia a ottima distanza senza fatica .

Gian Luca Kauffmann

 

Speedcast Surf è disponibile nei negozi Shimano Shop Surfcasting Specialist.