Pubblicato il 11-09-2013 in Magazine

Tecnologia Mulinelli Shimano: caratteristiche uniche!

I mulinelli Shimano, oltre ad essere all'avanguardia della tecnica dal punto di vista dell'ingranaggeria e dei cuscinetti, dei materiali utilizzati e dell'imbobinamento e gestione del filo, presentano tante altre caratteristiche esclusive che li rendono unici. Eccone alcune:

Super-Stopper-II

Super Stopper II elimina il gioco della manovella quando è inserito l'antiritorno. Questo dispositivo assicura una tempestiva partenza della frizione al momento della ferrata. Super Stopper II è un ulteriore punto di forza della tecnologia Shimano ed è in dotazione sulla maggior parte dei nostri mulinelli.

Rigid Support Drag elimina le vibrazioni e i movimenti della bobina. Il risultato è una frizione incredibilmente regolare anche con settaggi extra light.

Waterproof Drag è la famosa frizione impermeabile dei mulinelli Shimano. Con l'utilizzo di speciali guarnizioni, la frizione è protetta contro l'intrusione d'acqua per una migliore performance.

Twinpower-CI4-RA_CU04

Fightin' Drag semplifica ulteriormente la gestione della frizione; un sistema di frizione secondario utilizzato su alcuni mulinelli a frizione posteriore. Il Fightin' Drag permette una facile regolazione della frizione durante il combattimento.

BAITRUNNER_SPOOL-Logo-onbla

Baitrunner Spool II permette di passare dalla posizione "free spool" presettata alla taratura principale presettata con un mezzo giro di manopola. Il settaggio del sistema è più semplice e intuitivo rispetto alla versione precedente: più semplice usarlo che spiegarlo!

INSTANT_DRAG_FINAL

L'Istant Drag permette di portare la frizione dalla posizione di "free spool" alla taratura pre-regolata sul carico di rottura del filo con un solo giro di manopola.

DC_logo_BK

Digital Control. Il sistema di controllo digitale, impermeabile ed auto-alimentato, si ricarica ad ogni lancio e non necessita di alcuna batteria o alimentazione. Nella fase iniziale di lancio l'energia generata dalla rotazione della bobina è immagazzinata nel circuito di controllo digitale che la utilizzerà per regolare la frenata nei lanci successivi.