Pubblicato il 13-06-2013 in Eventi di pesca

Shimano al raduno nazionale di Kayak Fishing Italia

Giunto alla sua terza edizione, dal 16 al 23 giugno si svolgerà a Corigliano Calabro (CS) quello che ormai è divenuto uno degli appuntamenti più importanti nel panorama nazionale di pesca dal kayak: il raduno nazionale jonico di KFI. Teatro della manifestazione sarà ancora una volta il Camping Onda Azzurra, i cui chalet sono già stati presi d’assalto in termini di prenotazioni.

Apertura- LR

 

Gli yakers e le rispettive famiglie trascorreranno una settimana nel relax più totale dividendosi tra mare, pesca nel ricchissimo golfo di Corigliano e cene di gruppo a base di prodotti tipici provenienti dalle più disparate zone d’Italia, valorizzate dal pescato freschissimo! Corollario della manifestazione saranno delle dimostrazioni tecniche sia in ambito kayak che di pesca pura, con le ultime novità che  riguarderanno sia l’uso dei natanti che la pesca a 360°. Saranno quindi benvenuti anche i visitatori appassionati di semplice pesca in mare che potranno confrontarsi con grandi anglers e avranno la possibilità di effettuare delle prove con dei mezzi messi a disposizione dall’A.S.D. Kayak Fishing Italia.

gruppone

Shimano crede molto in questa giovane disciplina che coniuga sport, ecologia, pesca e divertimento e anche quest’anno ha deciso di patrocinare la manifestazione. Lo staff tecnico presente sarà a disposizione per dare indicazioni su tecniche e attrezzature. Sarà quindi un’occasione da non perdere per chiunque voglia levarsi la curiosità di vedere all’opera e addirittura provare questo tipo di natante, di apprezzare qualche bella preda e soprattutto di condividere la medesima passione che anima questo magnifico gruppo. Se il 2011 è stato l’anno di dentici e cernie, il 2012 quello delle mangianze con alletteratoni, palamite, serra e lecce, cosa ci attenderà nel 2013? Di sicuro tanto divertimento!!!

Pierluigi Cantafio


raduno nero-LR