Pubblicato il 24-04-2013 in Prodotto

Pesca con la Bolognese – terza puntata – Aero Feeder Shimano

Ci ritroviamo ancora sul fiume Sesia, e questa volta scopriamo quale mulinello stanno utilizzando Pierangelo Zanetta e Giampiero Colombo sulle rive del fiume Sesia.

Dopo aver catturato uno straordinario Barbo che vi abbiamo mostrato nella puntata precedente, grazie anche al nuovo mulinello Shimano Aero Feeder, ecco un'altra preda..anzi due!

 

 

Il concetto Aero è stato pensato per coloro che amano pescare a feeder, ma che come abbiamo visto si adatta perfettamente anche alla bolognese per chi ama la passata con mulinelli ultra-veloci. Questa versione ha infatti un rapporto di recupero di ben 5,8:1 ideale per la pesca a media e lunga distanza.

Aero Feeder

Questo mulinello è capace di immagazzinare ben 104 cm di filo ad ogni giro di manovella, mentre la bobina maggiorata permetterà ai feeder di volare in aria come proiettili. L' Aero Feeder viene distribuito con bobina in alluminio forgiato a freddo opzionale e due riduttori per adeguare la capacità della bobina al diametro di filo utilizzato in pesca.

2 x Reducer Shot

Ecco le caratteristiche principali di Shimano Aero Feeder:


  • Tecnologia X-ship, che aumenta la fluidità e la potenza di recupero 

  • Tipico rapporto di recupero 5,8: 1 in combinazione con bobina A-RC e rotore oversize per lanci più lunghi ed annullamento dell'effetto memoria del filo, con incremento delle performances in pesca

  • Manovella singola per un recupero più semplice 

  • Aero Wrap II per una bobinatura perfetta

  • Bobina di scorta in alluminio forgiato a freddo

  • Peso 340 grammi

Disponibile presso i migliori Shimano Shop!