Pubblicato il 27-03-2013 in Prodotto

Esche Dynamite Baits

Vi presentiamo oggi le esche Pop-ups per il Carpfishing che Dynamite Baits ha sviluppato negli ultimi anni e che sono già diventati un must-have per tutti gli appassionati di questa tecnica. Le hanno provate per noi Alessandro Crosato e Ivano De Bortoli, membri del Team Tribal Italia Shimano e portabandiera della nostra nazionale di Carpfishing.

FLURO POP-UPS TWO TONE

E' risaputo ormai che i colori molto accesi attirano i pesci e tutto ciò è dimostrato da come le esche fluo siano sempre più utilizzate.
L'evoluzione di queste esche può trovare sfogo nelle diverse combinazioni di colori e di sapori che si possono proporre alle nostre amate carpe.

popup1
L'impatto visivo diventa fondamentale e giochi di colore fluo come il giallo e l'arancione, ma anche di colori contrastanti come il giallo e il viola sono molto ben individuabili dal pesce, soprattutto con l'utilizzo di esche pop up che già consentono presentazioni di inneschi ben riconoscibili perchè staccate dal fondo.
Le aromatizzazioni possibili sono tra le più forti e persistenti e la galleggiabilità è davvero duratura.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
L'utilizzo di queste esche è consigliato sia in pesca di ricerca, quindi abbinata ad un piccolo stick, sia su di un letto di pastura. Il colore stesso dell'esca la renderà ben individuabile.
Sono disponibili diverse aromatizzazioni e diverse colorazioni: le nuovissime sono le bianco rosse (Strawberry&Coconut) e le giallo viola (Plum&Pineapple), ma sono già molto famose le Tutti Frutti&Pineapple, dal colore giallo - arancione e le straordinare Squid & Scopex.
Fluro Two Tone Pop-Ups sono disponibili nei diametri di 15 e 20 mm.

 

 

50/50 HOOKBAITS
Questa serie di esche è stata studiata da Terry Hearn appositamente per gli inneschi.
Le 50/g0 Hookbait di Dynamite Baits sono esche molto cariche a livello aromatico e di attrattori liquidi, ma anche le farine utilizzate sono di ottima qualità, proprio perchè dedicate ad essere innescate.

50_50_1
La particolarità di questa esca è rappresentata dal fatto che si tratta di una pallina per meta' boiles affondanti e per meta' pop up, ottima quindi per inneschi ad assetto neutro, qualora ci si trovi davanti a carpe sospettose in ambienti pressati. Questa esca non può mancare nella collezione degli amanti della montatura della più classica delle montature bilanciate, "l'omino di neve"; grazie a 50/50 Hookbait si potrà pescare con un innesco singolo senza dover provare le varie bilanciature in acqua.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
La gamma è formata da 5 aromatizzazioni: The Surce, Red Fish, Chocolate Malt, Tiger Nut&Banana, Robin Red &Tutti Frutti, che offrono anche colorazioni differenti a seconda degli abbinamenti di gusto per stuzzicare visivamente il pesce.
I diametri commercializzati sono i 15 e 20 mm, disponibili in comodi vasetti che ne garantiscono una ottima conservazione e freschezza.
Sono esche studiate per offrire ai carpisti più esigenti un'arma in più per la costruzione dei loro terminali bilanciati.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Il loro modo di innesco viene ben spiegato nella confezione: la parte affondante verso l'amo e quella pop up alla fine del hair rig. La parte galleggiante è individuabile generalmente dalla presenza di piccole particelle di sughero che ne garantiscono una galleggiabilità molto duratura.
Un 'esca che non può assolutamente mancare nelle borse dei migliori carpisti e che regalerà ottimi risultati.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Disponibili presso i migliori Shimano Shop!