Pubblicato il 04-07-2012 in Prodotto

Mulinelli da Spinning Shimano

La pesca a Spinning e Shimano. Un connubbio indissolubile che si perde nei decenni spesi dai geniali ingegneri giapponesi per raffinare, migliorare, evolvere e perfezionare un'attrezzatura che vuole realizzare ed appagare tutti i pescatori.  Dal prinipiante al grande campione, dal pescatore squattrinato fino al Vip insospettabile, dal nonno al nipote, chi non ha mai fatto girare la manovella di un mulinello Shimano?

La tecnica dello Spinning ha dato molto a Shimano e Shimano ha restituito e continua a restituire a questa fantastica tecnica in una sola maniera, l'unica che Shimano è in grado di fare: Evoluzione. La ricerca tecnologica è il nostro fiore all'occhiello e i nostri mulinelli da Spinning ne sono il più grande esempio.

Abbiamo già parlato qualche tempo fa della serie SW, dedicata al mare e creata per esso. Oggi vogliamo rispolverare i nostri mulinelli da Spinning FW per acqua dolve e rispondere alle esigenze di quei pescatori che ci chiedono i dati sui Max Drag di questi mulinelli.

Le principali novità introdotte in questa stagione tra i mulinelli da Spinning FW si chiamano Stradic CI4, Stradic FD e Biomaster FB

 

 

Stradic Ci4

Un sogno per i pescatori più esigenti! Grazie all'utilizzo del rivoluzionario materiale denominato Ci4, il nuovo Stradic Ci4  da spinning è inarrivabile dalla concorrenza per leggerezza e prestazioni. Questo nuovo materiale è stato utilizzato sia per il corpo che per il rotore e la placca laterale. Il nuovo Stradic Ci4 racchiude molte delle migliori tecnologie che Shimano utilizza nei suoi mulinelli: la bobina AR-C, il Line Managment System, l'Aero Wrap II ed una frizione competamente stagna.

Stradic FD


Generazioni di pescatori hanno apprezzato in passato le varie famiglie di mulinelli Stradic. L'inconfondibile cosmetica bianca e l'alto rapporto di recupero ne hanno da sempre fatto la prima scelta in tecniche come la pesca a feeder, match ed anche a spinning, e comunque dove viene richiesta una notevole velocità.

Il nuovo Stradic racchiude brevetti come l'X-Ship, grazie al quale la meccanica interna scorre perfettamente anche sotto notevole sforzo. L'archetto monopezzo guiderà senza ostacoli il filo nel guidafilo Power Roller evitando fastidi durante l'azione di pesca.

Biomaster FB

Biomaster FB è una versione tecnicamente migliorata del Twin Power FC e ben presto si guadagnerà la medesima reputazione del suo predecessore. Questo mulinello gira in maniera estremamente fluida, anche sotto carico, grazie al sustema X-Ship. Proprio perchè oggi si tende a pescare con mulinelli piccoli, gli ingranaggi interni sono costruiti con i materiali più resistenti e leggeri come il Duralluminio, mentre il corpo in alluminio garantisce sempre robustezza e pesi contenuti. La manovella forgiata a freddo è stata posizionata in modo che si innesti direttamente nel pignone per evitare oscillazioni durante il recupero. Il nuovo Biomaster è il mulinello perfetto per molte situazioni, dalla pesca ultraleggera a quella pesante, non solo in acqua dolce ma anche in mare.

Nella seguente tabella, a grande richiesta, vi elenchiamo i Max Drag dei nostri mulinelli da Spinning. Per la serie SW potete consultare la tabella cliccando qui!

I mulinelli da Spinning Shimano ti aspettano presso i migliori Shimano Shop!