Il vento del Giappone soffia forte. Molti pescatori europei hanno capito che il Vertical Jigging è un sistema di pesca efficace e divertente. Shimano propone il perfetto abbinamento di canne e mulinelli da usare con le esche Williamson.

Con il Vertical Jigging, l'esca ispeziona uno spazio subacqueo molto vasto. Si "anima" l'artificiale , verticalmente, in una colonna d'acqua di circa 10-30 metri; è come utilizzare un'esca di superficie con azione di nuoto walking the dog, all'interno di una colonna d'acqua verticale.

Molti pesci aggrediscono prepotentemente queste esche e sono per lo più specie che solitamente non reagiscono in questo modo! Tonni, dentici, branzini, ricciole, ma anche grandi merluzzi non sapranno resistere a queste esche.

Benthos Speed Jig

La sagoma a forma di diamante permette a questo artificiale di raggiungere velocemente il fondo. La vernice fluorescente catalizza l'attenzione dei predatori, stimolandone l'attacco. Le ampie oscillazioni orizzontali gli consentono di ispezionare enormi colonne d'acqua. In dotazione: assist hook, split ring e robusto connettore.

Abyss Speed Jig

La sagoma panciuta disegnata al computer offre poca resistenza durante il recupero e scende velocemente in profondità. Alcune zone hanno striature fluorescenti, sotto la pancia e nelle branchie, per aumentare il potere attrattivo dell'esca. Le esche sono equipaggiate con un singolo assist hook e un solido anello split.

 

 

Questa pesca vi regalerà emozioni fortissime anche perchè i pesci allamati con il Vertical Jigging sono più aggressivi. Questo richiede maggiore bravura, ma garantisce anche più divertimento.

Il Vertical Jigging è una tecnica molto "fisica": servono quindi mulinelli e canne molto resistenti. Per le canne, Shimano ha creato dei prodotti specifici per il Vertical Jigging con diverse azioni e diverse lunghezze.

   

Non ha certo bisogno di presentazioni avendo scritto la storia del vertical jigging moderno. La leggendaria Blue Rose è leggerissima, con un fusto che stupirà per la potenza della sua azione parabolica profonda, creata per amplificare le forti emozioni del combattimento con grandi predatori marini come le possenti ricciole. La misura di 1.83 cm è pensata per coloro che vogliono avere la possibilità di animare al meglio, con una sola canna, un jig long o short secondo i diversi stili di recupero possibili.

  

Canne che ormai sono leggenda. Una gamma ampia, capace di soddisfare ogni richiesta, anche quella di chi ama pescare con mulinelli a bobina rotante. Adatte non solo al mediterraneo ma a tutti i mari e gli oceani del mondo. JigWreX: vera sicurezza.

Yasei Jigging 

La serie Yasei Jigging è stata testata duramente in lunghe sessioni di field testing in giro per l'Europa.. Noi abbiamo messo la nostra esperienza in queste canne, con passione e competenza, ed il risultato non potrà non sorprenderti.

Fate quindi attenzione: se desiderate fare questo tipo di pesca, scegliete solo il meglio!

Disponibile presso i migliori Shimano Shop!